Gli incontri sono momentaneamente sospesi.
Gli incontri si svolgono il venerdì dalle ore 15.30 alle 17.30 (con una pausa nei mesi estivi) presso i locali del bar parrocchiale.
Il gruppo è coordinato da Maria Gorga Boscoli ha l’obiettivo di FARE ACCOGLIENZA verso chi, anche per una sola volta, a frequenza saltuaria, a scansione regolare e puntuale si affaccia nella sala del bar. Chi partecipa, a volte coinvolge anche conoscenti che sono invogliati a continuare grazie al clima conviviale.
E’ nata con l’intento di accogliere chiunque desideri trascorrere due ore e mezza di tempo in compagnia di persone con la stessa esigenza: incontrarsi e non stare da soli. Il contenitore, perciò, è aperto ad ogni proposta di riempimento:
- prendersi un caffè
- sfogliare il quotidiano leggendone alcune notizie
- chiacchierare del più e del meno
- commentare qualche avvenimento di interesse comune confrontandosi con gli altri
- esprimere opinioni su “temi prefissati” dal conduttore
- ascoltare letture proposte dal conduttore e raccontare episodi di vita vissuta
- preparare piccoli manufatti per addobbare la sala
- giocare a carte o qualche gioco di società non troppo impegnativo o macchinoso
- bere il the accompagnato da qualche dolcetto che i partecipanti offrono al gruppo in modo spontaneo
- scambiarsi ricette
- festeggiare la scansione di alcune feste con qualcosa di particolare, come la CASTAGNATA di San Martino.