Oratorio

L’oratorio nasce come una struttura ricreativa per i bambini e i ragazzi che frequentano il catechismo e i gruppi giovanili parrocchiali. Sotto la supervisione degli educatori e degli adulti, i ragazzi possono usufruire delle sale e delle strutture della parrocchia. I ragazzi che accedono alle attività dell’oratorio si impegnano a rispettare la proposta di vita della parrocchia, ovvero a:

• Capire e vivere la propria identità cristiana.
  • Scoprire la Parrocchia come Scuola di vita cristiana.
  • Creare e costruire insieme occasioni di condivisione.

Con biliardini, ping pong e giochi di società è un punto d’incontro per giovani (e non solo) per passare piacevoli pomeriggi in compagnia.
Durante l’anno, inoltre, l’Oratorio domenicale si anima con un calendario di attività rivolte in modo particolare ai bambini e ragazzi: attività manuali, giochi e l’immancabile merenda offerta a tutti prima di congedarsi.

Il Bar “da Vittorio” accoglie da decenni chiunque voglia concedersi una pausa caffè, una golosa merenda, una fresca bevanda o un buon gelato. A sei mesi dalla sua scomparsa, il bar è stato dedicato a Vittorio Forlani, storico barista che per più di trent’anni è stato dietro al bancone a servire e regalare sorrisi a chiunque passasse. Il bar è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 15 alle ore 18 (gli orari e le giornate potrebbero essere ridotte nel periodo estivo a seconda della disponibilità dei volontari).

Ultima Modifica: da Monica Poletti