I GIOVANI DELLA PARROCCHIA ALLA GMG 2023 DI LISBONA

Ci presentiamo, siamo il gruppo di giovani della parrocchia di Santa Teresa che quest’estate dal 30 Luglio all’8 Agosto parteciperà alla GMG 2023 che si terrà nella città di Lisbona in Portogallo. 

A questo punto vi starete ponendo la lecita domanda:
che cos’è la GMG? L’acronimo GMG sta per Giornata Mondiale della Gioventù ed è uno degli eventi più importanti nel calendario dei giovani cattolici di tutto il mondo. Si tratta di un grande raduno mondiale che offre ai giovani l’opportunità di incontrare altri cristiani, di pregare insieme e di celebrare la loro fede.

E’ nostro desiderio far sì che questa non sia un’esperienza solo nostra, ma che possa coinvolgere anche l’intera comunità. Perciò oltre a raccontarvi e rendervi partecipi, abbiamo pensato anche a simboli materiali per portarvi tutti “fisicamente” con noi.

E’ per questo che in chiesa abbiamo allestito un banchetto sul quale troverete una bandiera, che sarà quella che porteremo con noi durante il viaggio, sulla quale vorremmo raccogliere tutte le vostre firme, ed un quaderno dentro al quale potete affidarci tutti i vostri pensieri, preghiere ed intenzioni che porteremo con noi a Lisbona e che affideremo nei vari momenti di preghiera. 

Parallelamente a questo ci saranno alcune iniziative di autofinanziamento, da qui alla partenza, ad iniziare dalla produzione e vendita di marmellate durante il prossimo weekend 6-7 Maggio. Sarà poi sempre possibile lasciare una offerta nel banchetto in chiesa per aiutarci a sostenere le spese del viaggio.

Quest’esperienza sarà un’incredibile opportunità di crescita per i giovani della nostra parrocchia, simbolo di quanto la cooperazione e condivisione tra giovani possa essere in grado di fare la differenza.

Davide, Giovanni, Giulia, Ilaria, Lorenzo, Michele, Milena