Cori

Il Coro di Santa Teresa prova il martedì alle ore 21.15 in chiesa grande da settembre a giugno. Chiunque desideri farne parte è il benvenuto e può contattarci dopo le liturgie domenicali.

Anima con il canto la messa delle 11.00 della domenica in parrocchia, e le principali celebrazioni eucaristiche durante l’anno liturgico.

E’ un coro polifonico che nasce come Coro giovani nel 1995 e dal 2017 ha sostituito il coro polifonico storico della parrocchia. Il Coro oltre alla polifonia si avvale dell’organo, delle chitarre, del cembalo, del bodhran (tamburo a cornice irlandese), del flauto traverso e occasionalmente e del violino. Il repertorio dei canti, strettamente legato alla liturgia ed alle letture bibliche, è vario, con una particolare attenzione verso i canti per la pastorale dei giovani.

La messa domenicale delle 9.30 è animata da alcuni componenti del Coro polifonico storico, che propongono un repertorio più classico con l’ausilio dell’organo.

Le messe feriali e le messe prefestive sono animate da un gruppo di fedeli, coordinati dalla Sig.ra Domenica.

Ultima Modifica: da Giovanni Caini