Domenica 26 maggio durante la Messa delle ore 11:00 Davide, Milena, Alice, Maria Giulia e Matteo faranno la terza tappa della professione di fede. In questa tappa il Credo ci ha aiutato a scavare fino alle radici dei nostri cuori.
“Quali scelte e quali sentimenti mi hanno portato qui, oggi? Quello che provo su quali fondamenta si posa?”
Queste sono alcune delle domande che ci siamo posti per comprendere quanto i nostri passi siano saldi e su cosa fondiamo le nostre scelte.
A dicembre questi ragazzi hanno scelto con passione, impegno e desiderio di seguire questo cammino. Si sono messi in gioco completamente. Si sono fidati e lasciati guidare nonostante qualche dubbio o incertezza. Abbiamo camminato insieme, senza affrettate il passo o forzare la strada. A volte il terreno era pesante e gli ostacoli impegnativi ma hanno trovato la forza di rimettersi in cammino, hanno preso consapevolezza che ogni passo sarà sempre parte della loro strada e che la via della salita è quella che ti porta in alto.
Abbiamo affrontato insieme le difficoltà e le fatiche, abbiamo condiviso momenti gioiosi divertenti, custodiamo storie e aneddoti. Nessuno di noi è rimasto la stessa persona da quando abbiamo iniziato questo cammino. Insieme siamo cambiati, maturati e cresciuti. Porteremo sempre con noi i segni indelebili del nostro incontro. L’uno ha arricchito l’altro rendendo possibile diventare ciò che siamo oggi.
Cara comunità, questi ragazzi sono un dono importante per la nostra famiglia, prendetevene cura perché ognuno di loro è un mondo di idee, sogni e passioni da scoprire. Questi ragazzi hanno tanto da dare e ci possono arricchire molto. Quella di domenica sarà un’ultima tappa di un lungo percorso ma non è altro che una piccola meta rispetto al magnifico percorso che gli resta ancora davanti.
Gli educatori (o meglio: gli EducaTonni): Roberto, Ilaria, Giulia, Ilenia, Giovanni