SECONDA SETTIMANA DI ESTATE RAGAZZI

SECONDA SETTIMANA DI ESTATE RAGAZZI

Con la fine di questa seconda settimana ci troviamo a metà dell’avventura di questa Estate Ragazzi 2022. La redazione del “Corriere di Estate Ragazzi 2022” di questa settimana, composta da Prisca, Nicola, Francesco, Emanuele, Matteo, Giuseppe, William, Alice, Pietro, Luca, Viola, Alice, Margherita, Federico, Marco, Sara, Caterina, Saverio e dagli animatori Giulia, Maria Giulia, Christian e Sveva ci condurrà alla scoperta del laboratorio di scoobydoo, una delle attività più longeve nella storia di Estate Ragazzi e ci farà una breve descrizione del personaggio- tema di quest’anno. I più fortunati potranno trovare in Chiesa qualche copia cartacea di questo settimanale con altri contenuti ed aggiornamenti.

Il Piccolo principe: una piccola descrizione

Il Piccolo principe è un misterioso bambino proveniente da un pianeta piccolissimo, con tanta voglia di conoscere gli uomini e le loro abitudini. Pur giungendo in una regione disabitata, non appare né smarrito, né tanto meno impaurito. Balzano agli occhi la sua semplicità e la sua innocenza.

Intervista al laboratorio di Scoobydoo

Intervistatore: Cosa fate in questo laboratorio?
Davide: Scoobydoo
Intervistatore: Ti piace il laboratorio?
Bambino: Sì mi piace molto anche perché l’animatore è bravo a spiegare
Intervistatore: Come vi è venuta l’idea di questo laboratorio?
Davide: E’ un laboratorio che si fa da molti anni e abbiamo visto che i bambini si divertono quindi lo stiamo portando avanti
Intervistatore: Perché avete scelto questo laboratorio?
Bambino: Perché pensavo potesse divertirmi… ed è così!
Intervistatore: Qual è la vostra parte preferita?
Bambino 1: Gli animatori che ci spiegano
Bambino 2: Scegliere il colore dei fili
Bambino 3: Imparare a fare gli scoobydoo
Intervistatore: Vi trovate bene con i ragazzi?
Davide: Sì, sono molto bravi e imparano molto in fretta