“AL TUO FIANCO” PROGETTO ZONALE DI SUPPORTO AGLI ANZIANI DEL TERRITORIO

Mercoledì 16 Dicembre, alle ore 18,30, in Chiesa grande, si svolgerà un incontro informativo per tutti coloro che sono interessati ad approfondire questo progetto eventualmente anche partecipando come volontari. Chi fosse interessato ma non riesce a partecipare all’incontro, può mettersi in contatto con don Massimo oppure collegarsi al seguente link per la diretta online:

meet.google.com/edx-azyw-jzh

“Al tuo fianco” è un nuovo progetto nato nella nostra Zona Pastorale Mazzini il cui intento è quello di creare un luogo in cui gli anziani del territorio possano chiedere aiuto.

Per fare ciò sarà presente presso la Biblioteca della CRA Beata Vergine delle Grazie (in via Gigli 26) uno sportello, aperto in orari che saranno definiti a breve, in cui l’anziano possa recarsi per qualunque richiesta, dubbio o necessità alla quale non riesca a fare fronte da solo, e nella quale possa trovare una persona che si faccia carico delle sue esigenze. Ad accogliere l’anziano allo sportello sarà presente come punto di riferimento un operatore qualificato affiancato da un gruppo di volontari adeguatamente formati. Lo scopo dello sportello, oltre a rispondere ai bisogni più concreti, quali ad esempio il trovare un numero di telefono o leggere la bolletta del gas, sarà quello di essere in grado di cogliere quelli più complessi e di accompagnare le persone anziane verso il servizio più adeguato già presente sul territorio. Per questo motivo si lavorerà anche a stretto contatto con le Caritas parrocchiali della zona, per conoscere in maniera approfondita il loro operato e poter così svolgere al meglio il ruolo di “ponte” tra le varie realtà parrocchiali e territoriali della nostra zona. Il progetto è finanziato dall’Arcidiocesi di Bologna e le attività sono completamente gratuite per i beneficiari.

Per ulteriori informazioni: altuofianco@beataverginedellegrazie.it

Condividi con:


Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.