Centro di Ascolto

IL CENTRO DI ASCOLTO SARA’ CHIUSO DA SABATO 2 LUGLIO. RIAPRIRA’ VENERDI’ 2 SETTEMBRE.

Nel nostro centro, oltre a cercare di soddisfare i bisogni materiale e/o primari, diamo la disponibilità ad accogliere le persone ed ascoltarle nelle situazioni difficili della loro vita quotidiana: lavoro, bollette, spesa, educazione dei figli, persone care in difficoltà economica o di salute. Ascoltare l’altro, accogliendolo in questi momenti, consente alla persona di confidarsi, appoggiarsi e di condividere le preoccupazioni che talvolta portano a un sentimento di chiusura verso il mondo esterno. Questo contatto porta l’individuo a sentirsi accettato e meno solo nella società.
Il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

I nostri volontari sono disponibili nei confronti delle persone non autosufficienti e bisognose per far loro la spesa e per altri piccoli diversi compiti.

“INSIEME PER IL LAVORO”: è un progetto per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone scarsamente autonome nella ricerca di una occupazione o di una professione. Questo progetto si propone di potenziare le motivazioni personali attraverso dei corsi mirati, tanto da sostenere una formazione di base e specifica, utilizzando strumenti idonei e di tutoraggio prima dell’assunzione all’interno delle aziende.
Chi desidera avere informazioni più dettagliate, si può rivolgere alla segreteria 051-549412