Catechismo

CATECHISMO 2021-22
Per l’anno Pastorale 2021-22, causa anche l’Emergenza Covid e la necessità di garantire spazi ampi e sicuri, abbiamo deciso di strutturare il Catechismo in modo diverso da quello sempre fatto. Riteniamo una grande opportunità che il cammino di Iniziazione Cristiana dei vostri figli sia la possibilità di approfondire o avviare un dialogo di fede all’interno della Famiglia. Il giorno della settimana scelto rimane principalmente il Sabato pomeriggio, ma NON prevede una presenza di tutti i sabato. Gli incontri saranno programmati in base ad una turnazione che prevede incontri in Parrocchia alternati alla partecipazione della Santa Messa e a momenti di Catechesi e confronto, svolte direttamente dalle famiglie all’interno delle mura domestiche.

ISCRIZIONI:
Quest’anno è richiesto a tutte le famiglie di iscrivere i propri figli al catechismo attraverso il PORTALE ISCRIZIONI della Diocesi di Bologna.
Nel modulo di iscrizione oltre all’allegato per la privacy ci sarà anche il documento del patto tra parrocchia e famiglia.

Se il bambino non è stato battezzato a S. Teresa, all’atto dell’iscrizione i genitori si impegnano a consegnare al catechista l’atto del Battesimo. Questo documento servirà per la Prima Comunione e la Santa Cresima.

Elenco catechisti:

2°A:

3°A: Alessandro, Elisabetta

4°A: Carla, Michele
4°B: Olga, Gabriele

5°A: Antonella, Maurizio
5°B: Annalisa

GRUPPO CRESIMA: Rita, Chiara, Nino, Susanna, Massimo, Rosanna, Anna, Letizia

Animazione liturgica della Messa del Catechismo:
Direttore: Rita
Chitarra: Massimo