Gruppi Giovanili

Le attività dei gruppi giovanili sono proposte per i bambini che vogliono proseguire il cammino dopo il Sacramento della Cresima o, più in generale, per tutti i ragazzi dalle scuole medie, fino ai giovani universitari e lavoratori, che vogliono partecipare alle attività organizzate dagli educatori.
I ragazzi dei Gruppi Medie si ritrovano a cadenza settimanale il sabato pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17.
I ragazzi dei Gruppi delle Superiori si ritrovano a cadenza settimanale la domenica sera.
Ai momenti di preghiera e incontro, si alternano occasioni di gioco e condivisione in parrocchia, insieme alle comunità della zona e attraverso esperienze come le due giorni in Avvento e Quaresima, ed i campi estivi.
Per gli universitari ed i giovani lavoratori, invece, c’è la possibilità di partecipare al cammino proposto dal Gruppo Giovani di zona: un unico gruppo di ragazzi che riunisce i giovani di questa fascia di età delle parrocchie di Santa Teresa, Santa Maria Goretti, San Severino ed Alemanni.
Tutti i gruppi sono aperti: la partecipazione è libera per chiunque, incuriosito, volesse conoscere da vicino le proposte e le attività del settore giovani!
NB: A breve verranno inserite informazioni più dettagliate sulle proposte in cantiere per questo nuovo anno..

Ultima Modifica: da Monica Poletti