Per iscriversi alle attività

Le iscrizioni dovranno essere fatte attraverso il portale della Diocesi cliccando il pulsante qui sotto

Di seguito le istruzioni per iscriversi alle attività.

Per accedere, registrarsi e iscriversi agli EVENTI al Portale Iscrizioni Persone
– Se sei già registrato, accedere con le proprie credenziali (indirizzo e-mail personale e password creata in fase di registrazione al portale), cliccare su “non sono un robot” e premere sul tasto login. Si apre la maschera “riepilogo“: dopo aver verificato la correttezza dei propri dati di contatto, premere sulla scritta “iscrizione attività“.
Nella nuova videata scegliere il tipo di evento poi, nel campo “ente che propone l’attività“, attraverso il menù a tendina che si apre premendo sul triangolino “v” selezionare “S. TERESA del Bambino Gesù – Bo“.
Nel campo sottostante “seleziona un’attività“, sempre attraverso il relativo menù a tendina, scegliere l’ATTIVITA’ O EVENTO A CUI SI VUOLE ISCRIVERSI.
Premere sul NOMINATIVO che si desidera iscrivere, può essere adulto o minore tra quelli registrati che appaiono sotto. Si apre il modulo che si desidera compilare, compilarlo con le informazioni richieste, dare l’accettazione alla gestione della Privacy, premere sul tasto SALVA e poi il tasto INVIA (senza invio non esiste l’iscrizione; prova dell’avvenuto invio è la ricezione sulla propria mail della comunicazione di avvenuta iscrizione, con copia del modulo compilato).
Per uscire premi su “torna ad iscrizioni” e poi il tasto CHIUDI.


– Se non sei registrato, premere sulla scritta in verde “non sei già registrato?“. Si aprirà una nuova videata con la scheda anagrafica per la registrazione al portale.
È importante compilarla in ogni sua parte ponendo attenzione al corretto inserimento del proprio indirizzo e-mail personale, al proprio codice fiscale e ai propri dati contatto. Creare una password da memorizzare e in fondo, date le necessarie autorizzazioni per la Privacy, premere sul tasto REGISTRATI.
Se il modulo è correttamente compilato, rispondere alle domande che il sistema propone per i controlli e si riceverà, nell’arco di qualche ora, una mail all’indirizzo con cui ci si è registrati. Occorre aprirla e cliccare dove richiesto per completare la registrazione.
Fatta la registrazione al Portale Iscrizioni, procedere con le istruzioni riportate al primo punto.

La registrazione assicura il rispetto a tutte le attuali normative in materia di privacy e la sicurezza nella gestione dei dati personali degli aderenti (clicca qui per l’informativa).