Estate Ragazzi

La nostra Parrocchia offre la presenza di un centro estivo dedicato a bambini delle scuole elementari e medie, intrattenendoli con diverse attività divertenti.

L’anno scorso le restrizioni per il Covid non ci hanno permesso di svolgere la nostra amata Estate Ragazzi, un momento intenso e di grande festa per tutta la nostra comunità.

Quest’anno, la situazione migliore e la maggior consapevolezza dei protocolli, ci permettono di riprendere Estate Ragazzi, anche se in maniera ridotta per mantenere un adeguato livello di sicurezza.

Pochi giorni fa sono uscite le tanto attese linee guida della Regione per la gestione dei Centri Estivi: noi ci atterremo scrupolosamente a quanto previsto da tali protocolli, per svolgere le attività in sicurezza (che è la priorità per tutti, in questo momento così particolare).

I bambini saranno divisi in tre “bolle” da 25, omogenee per fasce di età, ognuna delle quali sarà gestita sempre dagli stessi 5/6 educatori e sotto il controllo di un adulto, che potrà intervenire in caso di bisogno.
Tutti i giochi e le attività verranno realizzati all’interno di tali gruppi, ogni gruppo avrà assegnati determinati spazi e servizi igienici che non verranno utilizzati dagli altri gruppi, per cercare di ridurre le potenzialità di contagio solo all’interno della bolla. Sarà comunque obbligatorio indossare la mascherina per tutta la durata delle attività, esclusi i pasti che verranno fatti nelle stanze assegnate ai gruppi (a debita distanza) e, quando possibile, all’aria aperta. Durante i giochi che prevedono il contatto di oggetti (es. la palla) da più persone, verranno fatte igienizzare le mani prima e dopo il gioco, oltre ad essere igienizzati tutti gli oggetti utilizzati.

Nel sito apposito ERSantaTeresaWeb troverete tutte le informazioni sui programmi, le iscrizioni e i costi.

Sarà un Estate Ragazzi diversa da quelle passate, ma la voglia e l’entusiasmo è lo stesso, se non di più!! Siamo sicuri che per noi e per i vostri bimbi sarà un’esperienza di vera “comunità”, dopo un periodo di isolamento che ha fatto diventare tutti un po’ più soli..

Vi aspettiamo con gioia!!
Il team di Estate Ragazzi 2021

Condividi con: