Sabato 14 Settembre arriveranno le reliquie della beata Benedetta Bianchi Porro e rimarranno nella nostra parrocchia fino al 1 Ottobre. Le reliquie saranno esposte in chiesa grande accanto a quelle di Santa Teresa.
Benedetta Bianchi Porro è una giovane beata la cui breve vita è stata illuminata dalla grazia. Vivendo come una grazia la sua malattia, si è affidata al Padre certa che la morte non sarebbe stata la fine. Infatti, l’ultima parola pronunciata prima di morire fu “grazie”, mentre nel giardino di casa fioriva una rosa in pieno inverno.
Durante queste settimane di sosta presso la nostra comunità, che si inseriscono nelle tradizionali giornate di festa di Santa Teresa, si saranno alcuni eventi che ci aiuteranno a conoscere meglio questa figura. In particolare domenica 22 Settembre, alle ore 17:30 ci sarà la presentazione del libro “Benedetta Bianchi Porro: cammino psicologico e spirituale” di don Massimo e martedì 1 Ottobre, in occasione della festa liturgica di Santa Teresa, alle ore 21:00 la Messa solenne sarà celebrata dal cardinale Zuppi alla presenza di Emanuela, sorella della Beata Benedetta Bianchi Porro.