Domenica 21 Gennaio 2024 alla Messa delle ore 11:00 avrà inizio il cammino della Professione di Fede del gruppo di seconda e terza superiore della nostra parrocchia (anche conosciuti come “Tonni Elettrici”, non chiedeteci il perché :D).
La prima tappa di questo cammino coinciderà con la celebrazione della Domenica della Parola. Questa giornata, fortemente voluta da Papa Francesco e istituita nel 2019, nasce per ricordare a tutte le comunità l’importanza e la centralità che la Parola ha nelle nostre vite.
Per il credente, la Parola di Dio non è semplicemente un testo da leggere, la Parola di Dio è una presenza viva, è un’opera dello Spirito Santo che conforta, istruisce, dà luce, forza, ristoro e gusto di vivere (Papa Francesco)
Durante la Messa i ragazzi riceveranno dai loro educatori la Parola: punto di partenza di questo cammino verso la Professione di Fede e faro a cui potranno sempre ritornare nella loro vita.
Come comunità, siamo tutti invitati a partecipare a questo momento e ad accompagnare i ragazzi nella presenza e con la preghiera in questo importante primo passo.