Anche quest’anno siamo giunti alla fine delle canoniche tre settimane che riempiono di gioia e divertimento le giornate dei bimbi, responsabili e animatori nel mese di giugno.
Il tema che ci ha accompagnato quest’estate, come ben sapete, è stato Don Chisciotte, che ci ha portato ad ammirare e apprezzare i numerosi personaggi che costituiscono la storia: fra tutti ricorderemo sicuramente Sacio Panza e Don Chisciotte stesso.
Ma riviviamo un attimo tutti insieme questo Estate Ragazzi!
Come tutti gli anni, nel corso delle mattinate, le squadre si sono scontrare per categorie nei campetti della parrocchia o alla Lunetta. Per i “pulcini” avevamo gialli e azzurri, per i “piccoli” rossi e verdi, per i “grandi”, infine, blu e arancioni. Le sfide sono state intense e divertenti e tutto è stato deciso nella caccia al tesoro della mattina dell’ultimo giorno nella quale, ad aspettare le sei squadre si trovava il tesoro custodito dal nostro cavaliere Don Chisciotte.
Nel corso del pomeriggio si sono svolti diversi laboratorio scelti dagli stessi bimbi e al termine delle attività si teneva la merenda preparata dai bambini del laboratorio di cucina.
E, infine, alla festa finale di Estate Ragazzi abbiamo rivissuto insieme le scenette più belle e ammirato il lavoro svolto durante queste settimane nei laboratori!
Dalla redazione de “Il Giornalino di Estate Ragazzi – terza settimana”
