UN ANNO TRA I GRUPPI GIOVANI

Ed eccoci qua: si chiude un altro anno pastorale; ma non avevamo appena iniziato? Quest’anno è volato e potrebbe riassumersi con la parola “insieme”.
A settembre siamo partiti con grande sprint: il gruppo medie, il gruppo superiori (i “Tonni”) e il gruppo della professione di Fede. Poi, con in mano un pezzo di torta, e con l’altra pronti a levare le castagne dal fuoco per la festa di San Martino, ci siamo divertiti, tutti insieme, dietro allo stand gastronomico aiutati da qualche adulto che ci dava le dritte. A Novembre è ripartito anche il gruppo giovani con un paio di cicli di incontri che hanno accompagnato i giovani adulti nei tempi forti di Avvento e Quaresima.
Le due giorni di Avvento, gli auguri di Natale e poi con l’anno nuovo tutti abbiamo ripreso fino ad arrivare alle due giorni di Quaresima e all’inizio del triduo. In particolare il Giovedì Santo è stata una giornata intensa di condivisione tra i vari gruppi: dopo la Messa in Cena Domini con la comunità, abbiamo condiviso una pizza tutti insieme e poi abbiamo vissuto un momento di preghiera preparato dagli educatori, per entrare meglio nei giorni che celebrano il cuore della nostra fede. La primavera è stata ricca di eventi, ma non potevamo salutarci così, senza un altro momento comune e così domenica 11 giugno abbiamo deciso di festeggiare la fine della scuola e di goderci un pic nic al parco dei Cedri tra chiacchiere e mega match di Speedball. E adesso Estate Ragazzi…
Cosa dire? Un grande grazie a tutti gli educatori che quest’anno hanno permesso ai nostri ragazzi di fare tante attività e di passare un bell’anno e grazie ai nostri ragazzi che partecipano con entusiasmo alle varie proposte dei gruppi giovanili.

Cristina